⌇ Basta!⌇

Live Tour

Perdersi nei ritmi del meridione, dove le cadenze tradizionali si intrecciano con meticciati musicali contemporanei immersi tra mediterraneità e parole contro. Uno spettacolo in cui “le maschere della coscienza” fissano il pubblico che si lascia andare, lentamente, ad emozioni e danze sfrenate per liberarsi dal male quotidiano.

⌇Acoustic Session⌇

duo/trio/quartetto

UN CAMMINO INTIMO E VISCERALE VERSO SUD ATTRAVERSO UNA RILETTURA CONTEMPORANEA ED INEDITA, PUR MANTENENDO GLI STRUMENTI DELLA TRADIZIONE; ANTICHE BALLATE DIALETTALI INCONTRANO NUOVI VERSI IN LINGUA E MUSICHE ORIGINALI, TRA CANTI D’AMORE,  DI VITA E MALAVITA. L’ESSENZA DELLA MUSICA MERIDIONALE TRA PASSATO E PRESENTE INTERPRETATA E REINVENTATA DALL’AUTENTICO STILE DI GIULIANO GABRIELE.

⌇OFFicine MEridionali⌇

ORCHESTRA

OFFME ORCHESTRA È UN COLLETTIVO A GEOMETRIA VARIABILE, IDEATO E DIRETTO DA GIULIANO GABRIELE, IMPEGNATO NELLA RILETTURA CONTEMPORANEA DELLA TRADIZIONE ATTRAVERSO UN PROCESSO DI RIELABORAZIONE, RICERCA E CONTAMINAZIONE, RISPETTANDO IL LINGUAGGIO MUSICALE ESTREMAMENTE COMPLESSO E VARIEGATO, GRAZIE ALLA COLLABORAZIONE DI ECCELLENTI MUSICISTI, PRODUTTORI, RICERCATORI ED ETNOMUSICOLOGI. 

L'ORGANICO, PREDISPOSTO IN BASE ALLE ESIGENZE, VA DAGLI OTTO ELEMENTI PER I CONCERTI PIÙ ACUSTICI, AI QUINDICI, TRA MUSICISTI E VOCI SOLISTE PROVENIENTI DA TUTTE LE REGIONI DEL CENTRO SUD, CON UNA ROSA COMPLESSIVA, AD OGGI, DI QUASI CINQUANTA ELEMENTI. 

LA MISSION DI OFFME È QUELLA DI FAR DIALOGARE ALCUNI DEI PIÙ TALENTOSI GIOVANI ARTISTI CHE RAPPRESENTANO IL PATRIMONIO IMMATERIALE CONSERVATO NEL LINGUAGGIO DELLA MUSICA POPOLARE CONTEMPORANEA, PER CONFLUIRE, PROGETTARE, SPERIMENTARE E RAPPRESENTARE LA MUSICA MERIDIONALE NEL MONDO.